DOLOMITI-TURISMO.IT

 

INFO GENERALI

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

COSA VEDERE

 

 

NOLEGGIO AUTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La fantasticaVal d'Isarco!

Bressanone

Bressanone

 

Una valle magica, incantata che conserva antiche tradizioni ed eccezionali paesaggi, nascosti, ancora incontaminati. La Val dell’Isarco è un intreccio di città e montagna, tra paesi turistici e vette altissime. La Valle si presenta come una profonda gola, che va da Bolzano a Bressanone e vede scorrere il fiume omonimo l’Isarco, il più importante affluente dell’Adige. Protagoniste della vallata sono Chiusa e Bressanone, mete imperdibili per ogni esploratore che vuole conoscere fino in fondo le Dolomiti.

 

Monastero di Sabiona - Chiusa

Monastero di Sabiona

 

Davvero caratteristica Chiusa con la sua rete di viuzze e stradine medievali e l’antica abbazia di Sabiona, che dall’alto di una roccia domina tutta la valle. Nelle vicinanze, da non perdere, il castello di Rodengo, di epoca rinascimentale.

In Val dell’Isarco possono essere praticati moltissimi sport, come pesca, parapendio, escursioni, rafting, golf, in estate, senza contare lo scii su 81km di piste coperte dal 90% da innevamento programmato, durante l’inverno. I percorsi sono distinti in base al livello di difficoltà, per i più esperti ma anche per i principianti.

 

Panorama Valle dell'Isarco

 

Dolomiti-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 




LE VALLI DOLOMITICHEA contatto con la Natura

I LAGHISmeraldi incastonati tra le vette

I PASSI E LE CIMEAspre vette da scalare e Passi colmi di storia