DOLOMITI-TURISMO.IT
INFO GENERALI
- - Clima & Meteo
- - Artigianato
- - Informazioni Utili
- - Tradizioni e Cultura
- - Cucina tipica
- - Curiosita'
DOVE DORMIRE
COSA VEDERE
- - Moena
- - San Martino di Castrozza
- - Madonna di Campiglio
- - Val Badia
- - Lago di Misurina
- - La Marmolada
- - Altopiano dello Sciliar
- - Grande Strada delle Dolomiti
- - Baita Segantini
NOLEGGIO AUTO
Parchi naturalidelle Dolomiti
Sentieri e percorsi caratterizzano tutte le vallate delle Dolomiti e rappresentano un patrimonio naturalistico molto importante, che può essere esplorato sia in estate con passeggiate nel verde della natura, che in inverno con sci o racchette da neve. - Parco naturale del Brenta: situato nella parte occidentale del Trentino, il Parco è circondato dalle catene montuose dell’Adamello e del Brenta e presenta una vegetazione molto variegata. Fitte distese boschive si alternano a pascoli e praterie, rocce e ghiacciai. Sono presenti anche molti laghi, in tutto 50, e si possono incontrare le specie faunistiche più comuni delle zone montagnose.
- Parco naturale Puez-Odle: si estende su ben 10.000 ettari tra Corvara, Badia, Funes, San Martino, Ortisei e Santa Cristina. E’ circondato da alte ed imponenti catene rocciose, di 2500 metri, e da grotte in erosione.
- Parco naturale dello Sciliar: simbolo da sempre dell’Alto Adige si estende su 6000 ettari tra Castelrotto, Tires e Fiè allo Sciliar.
- Parco naturale Dolomiti Bellunesi: situato al margine delle Alpi sudorientali è caratterizzato da una straordinaria valenza paesaggistica, grazie anche alla presenza delle cime di Feltre e Serva. Molto importante, da un punto di vista turistico, grazie alla varietà di strutture ricettive presenti nel territorio, dal ristorante alla trattoria, dall’agriturismo all’osteria. Senza dimenticare la gastronomia tradizionale, che coniuga la delicatezza dei gusti alle tradizioni montanare del luogo.
- Parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo: a confine del Veneto e dell’Alto Adige e a nord di Cortina si sviluppa questo imponente parco di 11.000 ettari e comprende i gruppi montuosi della Tofana, Fanes, Croda Rossa D’Ampezzo e Cristallo.
Dolomiti-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481