DOLOMITI-TURISMO.IT

 

INFO GENERALI

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

COSA VEDERE

 

 

NOLEGGIO AUTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Marmolada3.343 s.l.m.

Massiccio della Marmolada in inverno

 

La Marmolada, alta ben 3343 metri, è la vetta più imponente delle Dolomiti, è un blocco mastodontico circondato da ghiacciai eterni che scendono fin quasi a sfiorare le acque del lago a Pian della Fedaia. Straordinaria la sua verticalità con la quale scende a picco sulla parte sud fino al Passo Ombretta, mentre sui versanti nord – est presenta curve più docili e morbide.
Meta molto ambita dagli escursionisti più intraprendenti, partendo da Canazei si possono impiegare anche 12 ore di cammino per compiere il giro completo della Marmolada. Il gruppo montuoso confina a nord e ad est con la valle del Cordevole, ad ovest con la Val di Fassa e a sud con le valli del Pellegrino e del Biois. E’ composta da tre catene principali, quella più alta è la Marmolada, poi a seguire la Cima di Costabella, la Punta Tasca e il Sasso Valfredda.
La Marmolada, soprannominata la Regina delle Dolomiti, è famosa anche per la “direttissima”, pista sciistica più famosa delle Dolomiti con 3500 metri di lunghezza con dislivello di 1350 metri.

 

La Marmolada in estate

 

Dolomiti-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 




LE VALLI DOLOMITICHEA contatto con la Natura

I LAGHISmeraldi incastonati tra le vette

I PASSI E LE CIMEAspre vette da scalare e Passi colmi di storia