DOLOMITI-TURISMO.IT

 

INFO GENERALI

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

COSA VEDERE

 

 

NOLEGGIO AUTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'invernosulle Dolomiti!

Dolomiti in inverno - Paradiso degli sciatori

 

Amate da molti turisti, le Dolomiti sono una rinomata meta turistica soprattutto durante i mesi invernali, un vero paradiso per gli amanti dello sci e dello snowboard e per chi desidera una vacanza rilassante all’insegna del divertimento e della natura, tra piste innevate, di ultima generazione, lunghe 220 km, mercatini dell’artigianato e un’ottima gastronomia locale.

Famoso è il Dolomiti Superski, con 1220 km di piste sciistiche e 450 impianti di risalita. Un vero paradiso per gli amanti della neve e per gli sciatori più incalliti, che possono scegliere tra i tracciati di Cortina d’Ampezzo, Val Gardena e Alpi di Siusi, Val di Fassa e Carezza, Arabba e Marmolada, Tre Valli e Civetta.

Una vera emozione, discendere dalle diverse aree sciistiche della Val di Fassa e lasciarsi tentate dalle tante occasioni di divertimento, soprattutto per gli appassionati della tavola e degli snowpark e degli sport di ultima generazione, come il freeride, nuovo modo di sciare sulla neve fresca, lontani dalle piste e circondati da panorami incontaminati. L’unicità degli scenari dolomitici e la varietà delle piste, con impianti moderni e veloci di risalita, hanno permesso di sviluppare un turismo d’eccezione, fatto anche di campioni e sciatori professionisti che vengono sulle Dolomiti per la propria preparazione atletica.

 

Dolomiti innevate in inverno

 

E proprio nella spettacolare natura delle Dolomiti, solitaria e bellissima, che si svolgono due competizioni molto importanti di sci alpinismo, la Sellaronda Skimarathon e la Pizolada delle Dolomiti. Senza contare quelle dedicate allo sci di fondo come la Marcialonga, che si svolge l’ultima domenica di gennaio nelle valli di Fassa e Fiemme.

Non solo sci, in inverno, infatti, le Dolomiti offrono a chi non scia un ampio elenco di attività, come le escursioni, sia a piedi che con le racchette, nel silenzio dei boschi circondati da montagne quasi incantate. Poi, le numerose piste di pattinaggio su ghiaccio all’aperto, a Campitello, Pozza di Fassa e Moena, a Alba Canazei permettono a tutti di divertirsi e trascorrere momenti indimenticabili. Da non perdere anche i centri storici più caratteristici, dove si possono comprare oggetti artigianali davvero unici. E tra rifugi, ristoranti e locande, si può trascorrere una piacevole serata in compagnia.

Le Dolomiti, in inverno, sono anche sinonimo di relax e benessere grazie alle Terme e ai Centri Spa, moderni e attrezzati, con percorsi benessere all’interno di strutture eleganti e raffinate.

Dolomiti-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 




LE VALLI DOLOMITICHEA contatto con la Natura

I LAGHISmeraldi incastonati tra le vette

I PASSI E LE CIMEAspre vette da scalare e Passi colmi di storia