DOLOMITI-TURISMO.IT

 

INFO GENERALI

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

COSA VEDERE

 

 

NOLEGGIO AUTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Grande Strada delle Dolomiti

Grande Strada delle Dolomiti

La Grande Strada delle Dolomiti

 

Con partenza da Bolzano e arrivo a Cortina d’Ampezzo, la Grande Strada delle Dolomiti può essere considerata uno dei passaggi più belli al mondo. Voluta dall’amministrazione austriaca tra il XIX e il XX secolo per scopi strategici, oggi la Grande Strada segna un importante percorso turistico, completamente rinnovato ed ampliato per garantire a sciatori ed escursionisti le migliori strutture ricettive di tutto l’arco Alpino.

 

Grande Strada delle Dolomiti

 

Il percorso si conclude di fronte la Marmolada, la massa più compatta ed estesa delle Dolomiti.

Lungo la Grande Strada delle Dolomiti si può ammirare Moena, famosa località sciistica con impianti di risalita moderni e funzionali. Sopra Moena si snoda il caratteristico Percorso della Pace, un percorso escursionistico tra la catena di Bocche, il gruppo di Costabella e la Marmolada.

L’itinerario ripercorre la linea del fronte italo-austriaco durante la Grande Guerra. Il “Giro della Grande Guerra”, così denominato, è un percorso non particolarmente impegnativo dal punto di vista tecnico offre la vista di panorami suggestivi e mozzafiato, che possono essere ammirati grazie ai numerosi impianti di risalita, agli skibus e al traino dei cavalli. Un’intera giornata sulla neve, tra le meraviglie delle Dolomiti.

 

Grande Strada delle Dolomiti

La Grande Strada delle Dolomiti al Passo Falzarego

 

Dolomiti-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 




LE VALLI DOLOMITICHEA contatto con la Natura

I LAGHISmeraldi incastonati tra le vette

I PASSI E LE CIMEAspre vette da scalare e Passi colmi di storia