DOLOMITI-TURISMO.IT

 

INFO GENERALI

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

COSA VEDERE

 

 

NOLEGGIO AUTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'estatesulle Dolomiti!

Dolomiti in estate - La natura è mozzafiato!

 

Escursioni, passeggiate, festival musicali, laboratori geologici. Questo e molto altro vi aspetta in estate sulle Dolomiti, per trascorrere piacevoli momenti tra relax, divertimento e riscoperta della natura.
Per chi ama camminare, questo è il posto giusto, tra i sentieri immersi nei boschi e passeggiate nel verde dei prati fino a raggiungere le vette più alte. Da soli, in compagnia e con i bambini le Dolomiti permettono a tutti di restare affascinati dai suoi panorami mozzafiato e grazie alla presenza di guide alpine, esperte e professionali, tutto può essere svolto con la massima sicurezza.
E per chi vuole approfondire la cultura botanica è facile incontrare, lungo i sentieri, esperti naturalisti per un’osservazione diretta del territorio alpino.

 

Prati e Pascoli sulle Dolomiti

 

Ancora più emozionante il paesaggio durante le prime ore del mattino, quando la cima delle Dolomiti si tinge di rosso, grazie ad un fenomeno chiamato enrosadira.

Si possono praticare, poi, numerose attività che vi porteranno a contatto diretto con la natura come lo yoga, il nordic walking, trekking e la ginnastica all’aperto. Un modo per recuperare nuove energie e ritrovare se stessi.

Senza dimenticare il potere rigenerativo delle acque sulfuree termali, che sono alla base di percorsi benessere con trattamenti specifici e terapeutici.

Mountain bike, escursioni a cavallo, tennis, nuoto, golf, arrampicata sportiva, parapendio, bike down-hill. Sulle Dolomiti non ci si può annoiare.

 

Dolomiti-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 




LE VALLI DOLOMITICHEA contatto con la Natura

I LAGHISmeraldi incastonati tra le vette

I PASSI E LE CIMEAspre vette da scalare e Passi colmi di storia