DOLOMITI-TURISMO.IT

 

INFO GENERALI

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

COSA VEDERE

 

 

NOLEGGIO AUTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Escursioni in motoe mountain bike

 

Sulle Dolomiti gli appassionati di bicicletta hanno a disposizione un’infinità di percorsi, dalle mitiche salite del Giro d’Italia ai principali passi dolomitici, il più conosciuto è, forse, il Giro dei Quattro Passi percorribile sia in mountain bike, che con una normale bici da strada. Le due piste ciclabili più spettacolari sono: la Ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e di Fassa, lunga 40 km asfaltati, che parte da Molina di Fassa fino a Pozza di Fassa. Il percorso segue il torrente Avisio, attraversa il tratto boschivo di Cascata e fiancheggia l’antica ferrovia della Val di Fiemme fino al Lago di Tesero

 

Escursioni in bicicletta sulle Dolomiti

 

E la Ciclabile della Val Rendena, da Villa Rendena a Pinzolo, per 23 km, tra boschi, campi e passarelle sul fiume Sarca, per fermarsi al Museo della Grande Guerra.
Le Dolomiti ospitano, ogni anno, importanti eventi ciclistici come il Sellaronda Bike Day, tutti in bici intorno al massiccio della Sella, la Maratona dles Dolomites, la Cronoscalata del Passo Pordoi e la Granfondo Dolomitistars, una gara su strada con percorsi di medio e gran fondo, con partenza e arrivo da Arabba.
E per gli amanti della moto le Dolomiti rappresentano una meta prediletta, dove testare la propria abilità di motociclisti tra tornanti e strade impervie attraverso i Passi Pordoi e Falzarego. Potranno percorrere la storica S.S48 delle Dolomiti e attraversare la suggestiva Valle di Fodom, ricca di rifugi e sistemazioni per gli amanti delle due ruote.

 

Escursioni in moto sulle Dolomiti

 

Dolomiti-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 




LE VALLI DOLOMITICHEA contatto con la Natura

I LAGHISmeraldi incastonati tra le vette

I PASSI E LE CIMEAspre vette da scalare e Passi colmi di storia