DOLOMITI-TURISMO.IT

 

INFO GENERALI

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

COSA VEDERE

 

 

NOLEGGIO AUTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Benvenuti adArabba!

Arabba

Arabba in estate

 

Caratteristico paese nel cuore delle Dolomiti, Arabba è il principale centro turistico della Valle di Fodom ed è una frazione del comune di Livinallongo del Col di Lana ai piedi del Passo Pordoi. L’area sciistica di Arabba, con quasi 50 km di piste e 20 moderni impianti di risalita, fa parte insieme alla Marmolada del famoso Dolomiti Superski, che offre agli appassionati oltre 1200 km di piste. Tutta l’area è molto apprezzata grazie alla facilità con cui si raggiungono le piste, accessibili direttamente dal paese senza l’ausilio di mezzi di trasporto, solo con gli sci, infatti, si arriva ai tracciati più facili come Burz-Bec e Roces-Passo Campolongo e a quelle più difficili di Portavescoso, meta preferita dagli amanti delle emozioni più forti.

 

Arabba innevata

Panorama di Arabba d'inverno

 

Arabba è conosciuta in tutto il mondo perché inserita in uno dei circuiti sciistici più suggestivi, quello di Serraronda, che con 40 km di piste si collega ai quattro passi dolomitici di Campolongo, Gardenba, Sella e Pordoi percorribili in poche ore anche dagli sciatori meno esperti.

Oltre allo scii, Arabba offre molte altre opportunità di divertimento, come le escursioni con i racchettoni da neve, oppure la guida di motoslitte all’interno di un circuito apposito costruito in paese. E ancora, una suggestiva pista di pattinaggio aperta anche dopo cena e un ricco programma di attività da fare direttamente con le guide alpine. Senza contare le Spa e i centri benessere, dove rilassarsi e prendersi cura di se stessi. E ai più piccoli è stato dedicato un Ski-Kindergarten, dove tutti i bambini, a partire dai due anni, possono divertirsi con attività ricreative e con lezioni di scii, studiate in base alla preparazione e all’età dei partecipanti.

Dolomiti-Turismo.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 




LE VALLI DOLOMITICHEA contatto con la Natura

I LAGHISmeraldi incastonati tra le vette

I PASSI E LE CIMEAspre vette da scalare e Passi colmi di storia